Quantcast
Viewing latest article 2
Browse Latest Browse All 10

Miglior posizionamento – migliori rendimenti!

Lo staff di Simply.com ha analizzato la situazione del posizionamento dei banner all’interno dei siti dei Publisher, al fine di migliorare i loro ricavi.

Il network Simply.com vende ai suoi clienti campagne pubblicitarie a PPC (Pay Per Click, ovvero l’advertiser paga per i click spontanei ricevuti sugli annunci) e a CPA (Cost Per Action, cioè gli advertiser pagano solo nel caso in cui l’utente abbia non soltanto cliccato sull’annuncio visualizzato, ma anche portato a termine l’azione desiderata – per esempio l’iscrizione a una newsletter o l’acquisto di un prodotto).

Al fine di monetizzare le impression, dunque, lo scopo del publisher non è farne tante inutili, ma erogare solo quelle che possano attirare un navigatore interessato all’offerta riportata nell’annuncio, cioè un potenziale cliente.

Ecco qualche suggerimento per migliorare l’efficacia dei banner:

  • evitare di mettere i banner in fondo alle pagine (per esempio nel footer, lontani dai contenuti più interessanti del sito) oppure troppo lateralmente. I banner devono essere immediatamente visualizzabili senza utilizzare la barra di scorrimento verticale o laterale per avere maggiore possibilità di essere cliccati da potenziali clienti degli advertiser!
  • posizionare, invece, i banner nella porzione superiore della pagina e metterli in evidenza, per esempio  distanziandoli dal testo e/o dalle immagini con un po’ di spazio (ma non troppo!)
  • evitare di pubblicare più banner dello stesso formato uno accanto all’altro o comunque molto vicini tra loro: difficilmente il vostro lettore cliccherà su entrambi i banner, specialmente se la campagna che gira su quel formato è la medesima in quel momento.

Siamo a vostra disposizione per ulteriori suggerimenti, scriveteci.

Restiamo in contatto con voi anche sui gruppi di Facebook (PublisherAdvertiser) e su LinkedIN.

Partecipate alle discussioni!

Con l’occasione Simply.com vi rinnova gli auguri di buone feste!

Image may be NSFW.
Clik here to view.


Viewing latest article 2
Browse Latest Browse All 10

Trending Articles